QUADRILOCALE A GRESSONEY IN ANTICA DIMORA

  • print
  • print
  • print
  • print
  • print
  • print
  • print
  • print
  • print
  • print

ID proprietà : Stambecco Boll

Vendita Trattative riservate - Appartamento
100 Mq 2 Camere da letto 2 Bagni
 
 Aggiungi ai Preferiti
Stampa

QUADRILOCALE A GRESSONEY IN ANTICA DIMORA IN ZONA CENTRALISSIMA NEI PRESSI DEL LAGHETTO GOVER

Nel Comune di Gressoney Saint Jean, in zona centralissima, si propone in vendita appartamento quadrilocale posto in una tipica casa d’epoca in pietra. Appartamento posto al primo piano con doppia esposizione, est e nord da cui si può godere della bella vista sul Monterosa. L’appartamento è composto da ampio soggiorno/zona pranzo con caminetto, saletta tv, cucina semi-abitabile, 2 ampie camere da letto, doppi servizi. Balcone esposto ad est e balcone esposto a nord.
Riscaldamento centralizzato con termostato e contabilizzatori di calore.

La posizione privilegiata del Condominio “Lo Stambecco” in cui si trova l’appartamento offre diverse comodità rispetto a tutti i servizi offerti del paese di Gressoney Saint Jean. Posto a 1.385 m di altitudine, Gressoney Saint Jean è la metà ideale sia per gli amanti della montagna in inverno che in estate. Offre infatti, oltre alle celebri piste da sci del Comprensorio del Monterosa Ski, la possibilità di usufruire della pista internazionale Leonardo David o piste da sci di Weissmatten, anche in notturna.

Elegante località turistica a 1385 metri di altitudine, Gressoney-Saint-Jean è situata in un contesto scenografico particolarmente interessante per la vista offerta sul ghiacciaio del Lyskamm e sull’imponente massiccio del MonteRosa che si riflette nelle acque verde smeraldo del suggestivo Lago Gover, posto poco fuori il centro abitato. Immerso nel verde dei boschi sorge il Castel Savoia. Fatto costruire dalla Regina Margherita nel 1894 come residenza per le sue frequenti villeggiature, è interessante anche per il giardino botanico. Le infrastrutture per gli sport invernali permettono a Gressoney-Saint-Jean la pratica dello sci alpino (con uno sviluppo di oltre 13 chilometri) e dello sci nordico, con un tracciato che si snoda per 25 chilometri tra boschi e magnifiche vedute sui ghiacciai, lungo il quale, nel mese di gennaio, si svolge la gara internazionale di sci nordico denominata Monterosalauf. Gressoney è punto di partenza privilegiato per escursioni alpinistiche e traversate; sono inoltre possibili numerose camminate grazie ad alcuni impianti di risalita in funzione anche nel periodo estivo. Da Gressoney-Saint-Jean parte inoltre l’Alta Via n°1 della Valle d’Aosta, itinerario escursionistico che si snoda in quota e che collega Gressoney con Courmayeur.

 

 

Mappa